Un martedì di ottobre del 2011 è cominciata l’ADORAZIONE EUCARISTICA, quasi in sordina … frequentata dai (pochi) parrocchiani e qualche “infiltrato” che entrava in chiesa spinto più che altro dalla curiosità di vedere cosa stava accadendo a quell’ora serale così in-solita, quando le chiese di solito chiudono i battenti e, anche, trascinati da canti armoniosi e soprattutto di grande sonorità che si diffondevano fino all’angolo della strada.
E poi, dopo la curiosità…
Il boom dell’ADORAZIONE che via via ha accolto non solo i parrocchiani, ma anche persone di altri quartieri e, addirittura, di paesi limitrofi. Che successo di FEDE!!! Perché, se si ha l’opportunità di frequentare l’ADORAZIONE, si possono notare gli “habituès” che non se ne perdono una: sempre gli stessi puntuali e fedeli che con grande devozione vengono ad adorare il SIGNORE. Sempre più numerosi quando don Massimo annuncia che ci sarà qualche EVENTO “extra”: l’EFFUSIONE dello SPIRITO, oppure preghiera su ciascuno dei fedeli, oppure preghiera individuale davanti al SANTISSIMO!
Ed eccoli disciplinati ed attenti da-vanti al SIGNORE.
Tutto questo accompagnato da note di strumenti e bellissime voci che rendono ancora più suggestiva la sacra serata.
(Per non parlare della voce del Parroco che si diffonde fino quasi alla piazza, soprattutto in estate con le porte della Ciesa aperte).
“MERAVIGLIOSO SEI !!!” (come recita un bellissimo canto).
Provare per credere …
VENITE ADORIAMO!
Alleluia!
Antonella Perrotta