Gita parrocchiale sulla neve

“Come è bello e gioioso stare insieme con i fratelli” – Salmo 132

A conclusione delle festività natalizie, il 7 gennaio u.s., Don Massimo Noli, nuovo parroco della parrocchia di San Benedetto di Cagliari, ha organizzato una riuscitissima gita sulla neve a Monte Spada.

Circa in 50, tra giovani e meno giovani, parrocchiani di San Benedetto e parrocchiani delle precedenti esperienze di Don Massimo, hanno accolto l’entusiastico invito e zaino in spalla, sabato 7 gennaio alle 8 del mattino siamo partiti accompagnati da un bellissimo sole!

Dopo una breve sosta a Tramatza alle ore 11 eccoci di fronte al bellissimo paesaggio di Monte Spada, bellissimo ma con appena una spruzzata di neve che comunque non ha permesso al pullman di salire sino al rifugio considerato che il manto stradale era ricoperto di ghiaccio ma ciò non ci ha impedito di fare una sana e fresca passeggiata.

Alle 13,30 tutti a pranzo che ci ha permesso di fraternizzare in un clima di serenità e sano divertimento!

Alle 17,00 abbiamo partecipato alla Santa Messa nel bellissimo complesso basilicale di Santa Maria dei Martiri di Fonni, accolti dalla fraterna ospitalità francescana ed alle 18,30 partenza per Cagliari accompagnati dai bellissimi canti della tradizione mariana.

Abbiamo trascorso una bellissima giornata che ci ha permesso come ha detto Don Massimo “di consolidare e fare nuove amicizie”, grazie Don Massimo alla prossima!

Rosalba Crobu

Torna in alto