In occasione della festa dell’ Ordine Patriarcale Sacra Croce di Gerusalemme del 14 settembre 2016, nella ricorrenza dell’“Esaltazione della Santa Croce”, è stata celebrata una messa solenne nella Chiesa di Santa Lucia – Cagliari, presieduta dall’Assistente Spirituale Don Massimo Noli, con il Priore p. Mtanios Hadad, in fedeltà all’impegno di vita consacrata al sostegno morale, intellettuale ed economico ai fratelli dell’Oriente Cristiano in particolare ai fratelli del Patriarcato Cattolico Greco-Melkita. Alla solenne celebrazione la Chiesa di S. Lucia ha riunito i partecipanti dell’Ordine in abito da cerimonia, preceduti dallo stendardo. La serata, si conclude con un momento fraterno conviviale.
NELL’ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA L’ORDINE PATRIARCALE DELLA SANTA CROCE DI GERUSALEMME DELEGAZIONE SARDA 2016
Nell’Anno Santo Della Misericordia, l’Ordine Patriarcale della Santa Croce di Gerusalemme ha partecipato alla giornata giubilare, che si è svolta in due momenti significativi: piccolo pellegrinaggio penitenziale verso la Porta Santa della Misericordia e la solenne celebrazione, nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria nostra Patrona. Presiede Sua E. Mons. Arrigo Miglio Arcivescovo di Cagliari, con la partecipazione del nostro Assistente Spirituale Don Massimo Noli e il Rettore della Basilica padre Giovannino Tolu.
È stato un importante, sentito e partecipato momento spirituale. L’ riflessione sulla Misericordia, avere a cuore i miseri, partendo da noi stessi, per un pentimento sentito, con il proposito di non peccare ancora, condizione, questa, indispensabile per ottenere il perdono.