Santa Messa ore 18:30 e Preghiera comunitaria
Oggi, alle ore 7:35 del mattino, Papa Francesco è tornato alla casa del Padre.
Oggi, alle ore 7:35 del mattino, la Chiesa ha vissuto un momento di profonda commozione con il ritorno alla casa del Padre di Papa Francesco. L’annuncio ufficiale è stato dato da Sua Eminenza il cardinale Kevin Farrell, dalla residenza di Casa Santa Marta. Con parole toccanti, il cardinale ha descritto il Pontefice come un uomo interamente dedicato al servizio del Signore e della Chiesa, la cui vita è stata un esempio luminoso di fede e umanità.
Papa Francesco, primo Pontefice gesuita e sudamericano, ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della Chiesa e del mondo, caratterizzando il suo pontificato con uno stile pastorale che si è sempre avvicinato ai più vulnerabili. La sua missione è stata guidata da coraggio evangelico e da una profonda umiltà, con una particolare attenzione ai poveri, ai migranti, alla pace, alla giustizia sociale e alla custodia del Creato.
“Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù – ha dichiarato il cardinale Farrell – raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio”.
Invitiamo tutta la comunità a unirsi a noi per commemorare la sua vita e il suo ministero.
Alle 18:30 di oggi, lunedì 21 aprile, presso la parrocchia di San Benedetto, Chiesa di Santa Lucia, celebreremo una santa Messa in suo suffragio, seguita da un incontro di preghiera comunitaria. Sarà un momento di riflessione e condivisione, in cui potremo onorare la memoria di Papa Francesco e chiedere la sua intercessione per la nostra comunità e per il mondo intero.
Vi aspettiamo con cuore aperto e spirito di unità.
M.T.
Foto Copertina: “Il trionfo di Maria” Cappella della Chiesa di Santa Lucia
(Foto: Vatican News)
Ecco le prime foto della salma di Papa Francesco diffuse dal Vaticano. La bara semplice, il rosario tra le mani. Mercoledì 24 aprile il corpo verrà traslato a San Pietro.