Giubileo Parrocchiale 2025
Pellegrini di Speranza
Il 27 aprile 2025, Domenica della Divina Misericordia, in tanti abbiamo sentito il desiderio di recarci come pellegrini, accompagnati dal nostro Parroco, dalla Beata Vergine Maria Nostra Signora di Bonaria.
Esperienza di comunione e di fede
Alle 17:30 abbiamo partecipato alla Santa Messa Solenne celebrata da Don Massimo con la collaborazione sia dei Ministranti adulti che dei piccoli Ministranti della nostra Parrocchia. Lo scopo di questo pellegrinaggio è stato quello di vivere in unione e in comunione un’esperienza spirituale unica per rinnovare il nostro Amore filiale a Maria e per chiedere al Signore l’indulgenza plenaria dei nostri peccati. Un momento toccante è stato quando Don Massimo, nella sua omelia, ha parlato della visita di Papa Francesco a Cagliari avvenuta la Domenica del 22 settembre 2013. Abbiamo ricordato i momenti e soprattutto le parole che il Santo Padre ci aveva rivolto durante la sua omelia alla Messa Solenne.
Gratitudine e impegno
Prima della benedizione finale c’è stato l’intervento del Padre Luigi che ha ringraziato Don Massimo perché con il suo modo solenne di Celebrare la Santa messa aiuta tutti ad ascoltare e meditare sempre più la Parola del Signore e a partecipare alla santa celebrazione Eucaristica. Siamo tornati a casa con il cuore ricolmo di gioia e di speranza; quella speranza che sino all’ultimo Papa Francesco ci ha raccomandato di non perdere mai.
Di Giorgia Atzori