INAUGURAZIONE ANNO PASTORALE
Sabato 4 ottobre 2025, nel giorno della Festa di San Francesco d’Assisi,
con la Santa Messa vespertina presieduta dal nostro parroco Don Massimo Noli
e la collaborazione del diacono Pierpaolo, del cerimoniere Carlo e di tutti i ministri dell’altare si è inaugurato il nuovo anno pastorale.
UN MESSAGGIO PER CIASCUNO DI NOI
Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato oltre ai gruppi che sono attivi e collaborano all’ interno della parrocchia anche un gran numero di fedeli.
Don Massimo ha introdotto la sua omelia riportando alcuni passaggi della lettera pastorale (nel sito della parrocchia è pubblicata per intero) con la quale invita ciascun parrocchiano a:
- essere costruttore di pace in questo momento in cui il mondo è lacerato da guerre e violenze.
- essere insieme una comunità accogliente e disponibile per divenire, sempre più, umili collaboratori della vigna del Signore.
ATTIVITA’ IN PROGRAMMA
Inoltre, Don Massimo ha presentato le varie attività del nuovo anno pastorale che riguarderanno la formazione spirituale e biblica, itinerari antropologici-biblici, l’adorazione eucaristica personale e comunitaria, gli incontri di preghiera di intercessione e le giornate di ritiro per l’ascolto e la meditazione personale della parola di Dio.
Sarà, dunque, un anno nel quale ciascuno di noi avrà l’occasione di fare un vero e proprio cammino di crescita spirituale.
UN ANNO RICCO DI SPERANZE
Subito dopo l’omelia, al momento della preghiera dei fedeli, i rappresentanti di alcuni gruppi, che operano all’interno della parrocchia, hanno letto le intenzioni di preghiera dedicate alla pace nel mondo, ai più fragili, alla Chiesa e ai governanti delle nazioni.
Citando, infine, la frase augurale di Don Massimo nella sua lettera pastorale: sarà di sicuro un anno ricco di frutti spirituali!
Di Giorgia Atzori
Foto dell’Archivio Parrocchiale San Benedetto Cagliari