La solenne celebrazione di sabato 20 giugno nella chiesa di Santa Lucia, presieduta dall’Arcivescovo Giuseppe Baturi.
Grande gioia e commozione sabato 20 giugno 2026 nella comunità di San Benedetto.
Presso la chiesa di Santa Lucia, alle ore 17:00, un gruppo di nostri giovani ha ricevuto il sacramento della Confermazione.
Una celebrazione solenne e partecipata
La Santa Messa è stata presieduta dal nostro Arcivescovo, Monsignor Giuseppe Baturi, concelebrata dal parroco Don Massimo con l’assistenza del diacono Pierpaolo.
I ragazzi e le ragazze, accompagnati dai padrini, dalle madrine e dalle loro famiglie, hanno vissuto un momento di profonda comunione, arricchito dall’emozionante animazione liturgica del coro parrocchiale “Voci di Luce“.
L’invito del Vescovo: “Non abbiate paura”
Durante l’omelia, Monsignor Baturi si è rivolto direttamente ai cresimandi con affetto pastorale.
Facendo eco alle parole del Vangelo, ha ripetuto più volte un invito forte e paterno: “Non abbiate paura”.
Il Vescovo ha esortato con calore tutti i ragazzi e le ragazze a fortificare sempre più la loro fede giorno dopo giorno e a diventare, con coraggio, testimoni vivi del Vangelo nella quotidianità.
Un invito a non temere le sfide del futuro, camminando a testa alta forti del sigillo dello Spirito Santo.
Il cammino continua
Questo sacramento non segna la fine di un percorso, ma un nuovo inizio.
La parrocchia di San Benedetto augura a tutti i cresimati di custodire nel cuore le parole del Vescovo e di spendersi con gioia per la Chiesa e nel mondo.
Un ringraziamento speciale va alla catechista Antonella e a Don Massimo, che con dedizione e affetto li hanno accompagnati in questi anni di preparazione, e a quanti hanno collaborato per rendere questa liturgia così bella e solenne.
Auguri a tutti i nostri cresimati! Che lo Spirito Santo sia sempre la vostra guida.
Di Giorgia Atzori









