Gruppo carismatico di intercessione al Cuore Immacolato di Maria

“…l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.”  Romani 5, 5

Carissimi tutti,

accogliendo la volontà del Signore, e dopo aver pregato a lungo con rinnovato fervore spirituale, accogliendo l’invito della Madre Celeste, Maestra e donna dell’ascolto, è con grande Gioia, che scrivo questo articolo per informare della istituzione di un Gruppo caratterizzato da una preghiera che si apre all’azione dello Spirito Santo. E’ ufficialmente approvato dal Parroco Don Massimo Noli, ed è primo gruppo in diocesi.

Che ruolo ha lo Spirito Santo? L’esperienza del “battesimo nello Spirito Santo” è un momento di pienezza spirituale che porta a un rinnovamento della fede e della vita personale e comunitaria.

La preghiera carismatica è spesso caratterizzata da canti, lode, rendimento di grazie, e da un’esperienza comunitaria in cui i vari doni si combinano per l’edificazione di tutti.

È significativo il fatto che il Gruppo, spinto da questo slancio d’ amore, presenti preghiere di intercessione per la guarigione fisica e spirituale, confidando nella potenza sanante del Signore, che opera potentemente in risposta alle richieste fiduciose.

La Chiesa ha visto i frutti di questa devozione alla preghiera grazie ad un impegno più profondo alla santità di vita e all’amore verso la Parola di Dio.

Si degni il divino Spirito di esaudire nella maniera più consolante la preghiera che ogni giorno a lui sale da ogni angolo della terra e rinnovi nella nostra epoca i prodigi come di una novella pentecoste.

“Noi stiamo vivendo nella Chiesa un momento privilegiato dello Spirito. Si cerca dappertutto di conoscerlo meglio, quale è rivelato dalle Sacre Scritture. Si è felici di porsi sotto la sua protezione. Ci si raccoglie attorno a lui e ci si vuol lasciar guidare da lui.”

È un cammino pieno di gioia e gratitudine, per crescere nella Fede e accompagnare ogni fratello e sorella, bisognoso di conforto, coraggio e abbandono alla Divina volontà.

Il gruppo nasce per promuovere anche la conoscenza di Padre Giovanni Puggioni (grande devoto del cuore Immacolato di Maria), la sua spiritualità e il suo carisma.

Dorotea Costantino

Scarica Qui la locandina con gli orari dell’evento

Torna in alto