Inizio Anno Catechistico 2025 – 2026

Parrocchia di San Benedetto Chiesa di Santa Lucia – Cagliari

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo,

Con entusiasmo vi scrivo per annunciare l’inizio di un novo anno catechistico. Questo momento non segna solo L’inizio di un percorso educativo, ma à anche un’opportunità per rinnovare il nostro impegno nella fede, specialmente in un anno tanto speciale come questo, che celebra il Giubileo.

Il catechismo un momento essenziale nella vita di ogni cristiano. E‘ un’occasione unica per approfondire la nostra Fede e crescere nella conoscenza del Vangelo, facendo esperienza di Comunità e Condivisione.

Le iscrizioni al catechismo sono già aperte e i vostri figli sono invitati a partecipare con gioia a questo percorso di crescita spirituale. È un’opportunità unica per incontrare nuovi amici, condividere esperienze e costruire una solida base di fede per futuro, per una profonda conoscenza di Gesù.

Come sempre, la nostra Comunità si impegnerà con dedizione e passone per offrire ai ragazzi un’esperienza catechistica ricca e significativa. I nostri catechisti, animati da una profonda fede e da un grande amore per i bambini, saranno al loro fianco passo dopo passo e li accompagneranno con pazienza e gioia lungo tutto il cammino alla scoperta del fedo,

Con l’inizio del nuovo Anno Pastorale sabato 4 ottobre 2025 con la messa solenne alle ore 18 30, avrà inizio anche l’Anno Catechistico, che verrà presentato ufficialmente durante la Messa delle famiglie che si terrà domenica 5 ottobre alle ore 10.00.

Partecipate, quindi, numerosi a questo momento d festa e di preghiera, per invocare la Benedizione di Dio su tutti noi e sul nuovo anno che ci attende!

Prima di concludere questa mia lettera, desidero condividere con voi un’iniziativa che mi sta particolarmente a cuore. Stiamo elaborando un progetto di animazione nell’ oratorio della Parrocchia, con l’obiettivo di renderlo un punto centrale per la nostra Comunità di quartiere.

Mi piacerebbe coinvolgere genitori, catechisti e tutti voi, affinché insieme possiamo offrire opportunità preziose ai bambin e ai membri della Comunità. Vogliamo organizzare attività ludiche e formative, partendo da iniziative per costruire un programma condiviso. Le festività e le ricorrenze, come Avvento, Quaresima, Pasqua e le feste patronali saranno occasioni ideali per coinvolgere tutti in momenti di gioia e creatività in campi come l’arte grafica, canto, teatro, etc. (compreso il carnevale).

Vi invito a proporre idee, affinché questo progetto possa riflettere il nostro spirito di Comunità e il desiderio di crescere insieme nella fede e nell’amicizia!

In attesa di incontrarvi, ricordate che ogni passo che faremo insieme, ci avvicina a un’esperienza di fede più profonda e significativo!

Con affetto in Cristo

Il Parroco

Don Massimo

Per informazioni sulle iscrizioni al catechismo invitiamo a visitare in nostro sito web

Scarica Qui il modulo di iscrizione al nuovo anno catechistico 2025-2026

Torna in alto