Un evento da non perdere per la Rassegna Resounding Breath, organizzata dall’associazione Polifonica Asseminese. Questa manifestazione, che celebra la ricca tradizione musicale sarda, sta riscuotendo un successo crescente, come dimostrano i numeri dell’ultimo appuntamento, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone. La Rassegna non è solo un momento di festa, ma un’importante occasione per valorizzare e far conoscere le radici culturali della Sardegna.
In occasione della Festività di Santa Lucia, Cagliari si prepara ad accogliere un evento straordinario: La voce della Sardegna arriva a Cagliari in occasione della Festività di Santa Lucia, ospiti della Rassegna Resounding Breath, organizzato dall’associazione Polifonica Asseminese.
Il Coro Ortobene di Nuoro porta con sé il respiro delle montagne, l’intensità dei canti che attraversano generazioni, come un vento antico, capace di accendere memoria, emozione e appartenenza.
Un viaggio sonoro nella nostra terra, nel suo cuore e nella sua anima.
Chiesa di Santa Lucia, via Donizetti, Cagliari.
Sabato 13 dicembre 2025, ore 19.45
Vi aspettiamo.
RESOUNDING BREATH – II edizione
Di Giovanni Faedda
Scarica Qui la locandina dell’evento
The voice of Sardinia arrives in Cagliari.
The Coro Ortobene of Nuoro brings with it the breath of the mountains and the intensity of songs carried through generations—an ancient wind capable of awakening memory, emotion, and belonging.
A sonic journey into our land, into its heart and soul.
Santa Lucia Church, via Donizetti, Cagliari
Saturday, 13 December 2025, 7:45 PM
We look forward to welcoming you.
RESOUNDING BREATH – II edizione
Di Giovanni Faedda




