Il respiro potente dell’organo torna a riempire le nostre chiese con un nuovo capitolo di “Resounding Breath”.
A guidarci questa volta sarà Efisio Aresu, giovane e talentuoso organista cagliaritano che, con la sua sensibilità e la sua energia, sta portando la musica sacra italiana oltre i confini.
Formatosi al Conservatorio di Cagliari e al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, dove si perfeziona con il M° Roberto Marini, Efisio si è esibito in luoghi di grande prestigio come la Basilica di Bonaria, la Cattedrale di Cagliari e persino l’Abbazia di Westminster a Londra. Ha inoltre inaugurato, presso la Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra, il festival per i 150 anni della nascita di Max Reger.
Oggi è secondo organista alla chiesa anglicana All Saints di Roma e ogni anno porta la sua musica in tournée nel Regno Unito.
Un interprete intenso, curioso e appassionato — pronto a regalarci un nuovo respiro di suono.
RESOUNDING BREATH – II edizione
Di Giovanni Faedda
Scarica Qui la locandina dell’evento
The powerful breath of the organ returns to fill our churches in a new chapter of “Resounding Breath.”
This time, leading us will be Efisio Aresu, a talented young organist from Cagliari whose artistry and energy are taking Italian sacred music beyond borders.
Trained at the Conservatory of Cagliari and the Pontifical Institute of Sacred Music in Rome under Maestro Roberto Marini, Efisio has performed in prestigious venues such as the Basilica of Bonaria, Cagliari Cathedral, and Westminster Abbey in London. He inaugurated the festival for the 150th anniversary of the birth of Max Reger at the Academic Hall of the Pontifical Institute of Sacred Music.
He currently serves as assistant organist at All Saints Anglican Church in Rome and tours regularly across the UK.
An intense and passionate interpreter — ready to offer us a new breath of sound.




