Da venerdì 2 maggio a domenica 4 maggio la nostra parrocchia sarà protagonista di una missione rivolta ai giovani del territorio di Cagliari! La missione, promossa da Don Massimo Noli, sarà animata dal gruppo di preghiera e missione “Cenacolo Eucaristico Mariano”, gruppo nascente della nostra parrocchia, con la collaborazione di un gruppo di missionari consacrati laici provenienti da Roma, appartenenti all’Istituto Secolare Servi della Sofferenza.
L’obiettivo della missione sarà quello di portare nella nostra comunità e ai giovani del territorio di Cagliari la buona notizia dell’Amore di Cristo e della Sua consolazione nella sofferenza accolta e offerta per amore Suo.
I giorni di missione saranno cadenzati da momenti di preghiera, Adorazione Eucaristica, riflessioni sulla sofferenza dei giovani, sulla famiglia e sulle sfide attuali della famiglia, sul senso cristiano della sofferenza esposto dalla Lettera Apostolica Salvifici Doloris di San Giovanni Paolo II, momenti di agape e missione nel territorio.
E ora alcune parole sui Servi della Sofferenza: l’Istituto Secolare Servi della Sofferenza è stato fondato da mons. Pierino Galeone, primo testimone della causa di canonizzazione di San Pio da Pietrelcina e suo caro figlio spirituale. Padre Pio stesso è l’ispiratore e il suggeritore dell’opera per associare tanti alla sua missione di partecipare alle sofferenze di Cristo per la salvezza delle anime ed essere Evangelizzatori del senso cristiano della sofferenza esposto nella Salvifici Doloris, Lettera Apostolica di San Giovanni Paolo II. I Servi della Sofferenza vivono nel mondo senza essere del mondo, donano al Signore tutto quello che sono e che hanno attraverso la professione dei Consigli Evangelici manifestando al mondo la gioia di appartenere totalmente a Cristo!
Per la missione sarà gradita la presenza di tutta la comunità nella modalità che il programma potrà suscitare nel cuore di ciascuno: partecipazione ai momenti di preghiera, di riflessione e di comunione fraterna, ai turni di adorazione, all’organizzazione e alla Santa Messa per pregare e intercedere per i nostri missionari. Si potrà comunicare alla parrocchia tramite contatto telefonico la propria disponibilità nella collaborazione all’organizzazione della missione!
La Vergine Santa benedica questa missione e San Pio da Pietrelcina interceda per noi!
PROGRAMMA DELLA MISSIONE
Venerdì 2 Maggio MISSIONARI IN PARROCCHIA
- Ore 18.30 Santa Messa
Sabato 3 Maggio ore 17.00 – 24.00: LUCI NELLA NOTTE
MISSIONARI IN PARROCCHIA
- 17:00 – 18.30 Confessioni
- 18:30 Santa Messa
- 19:15 – 22:30 Adorazione Eucaristica
- 23:00 Santa Messa
MISSIONARI IN STRADA
- Giovani missionari del Cenacolo Eucaristico Mariano e i Servi della Sofferenza per le strade di Cagliari dalle 17 alle 22
Domenica 4 Maggio: FAMIGLIE E GIOVANI, sofferenza e amore
- Ore 10:00 Santa Messa delle Famiglie
- Ore 11:00 Incontro con le famiglie
- Agape Parrocchiale
- Ore 15 Padre Pio e la risposta al dolore del mondo, I Servi della Sofferenza e Evangelizzare il Senso Cristiano della Sofferenza
di Francesca Campagna
Scarica Qui il volantino da condividere della Missione Giovani 2-4 maggio.