“Non abbiate paura”: lo Spirito Santo guida i nostri nuovi cresimati

La solenne celebrazione di sabato 20 giugno nella chiesa di Santa Lucia, presieduta dall’Arcivescovo Giuseppe Baturi.

Grande gioia e commozione sabato 20 giugno 2026 nella comunità di San Benedetto.

Presso la chiesa di Santa Lucia, alle ore 17:00, un gruppo di nostri giovani ha ricevuto il sacramento della Confermazione.

Una celebrazione solenne e partecipata

La Santa Messa è stata presieduta dal nostro Arcivescovo, Monsignor Giuseppe Baturi, concelebrata dal parroco Don Massimo con l’assistenza del diacono Pierpaolo.

I ragazzi e le ragazze, accompagnati dai padrini, dalle madrine e dalle loro famiglie, hanno vissuto un momento di profonda comunione, arricchito dall’emozionante animazione liturgica del coro parrocchiale “Voci di Luce“.

L’invito del Vescovo: “Non abbiate paura”

 Durante l’omelia, Monsignor Baturi si è rivolto direttamente ai cresimandi con affetto pastorale.

Facendo eco alle parole del Vangelo, ha ripetuto più volte un invito forte e paterno: “Non abbiate paura”.

Il Vescovo ha esortato con calore tutti i ragazzi e le ragazze a fortificare sempre più la loro fede giorno dopo giorno e a diventare, con coraggio, testimoni vivi del Vangelo nella quotidianità.

Un invito a non temere le sfide del futuro, camminando a testa alta forti del sigillo dello Spirito Santo.

Il cammino continua

 Questo sacramento non segna la fine di un percorso, ma un nuovo inizio.

La parrocchia di San Benedetto augura a tutti i cresimati di custodire nel cuore le parole del Vescovo e di spendersi con gioia per la Chiesa e nel mondo.

Un ringraziamento speciale va alla catechista Antonella e a Don Massimo, che con dedizione e affetto li hanno accompagnati in questi anni di preparazione, e a quanti hanno collaborato per rendere questa liturgia così bella e solenne.

Auguri a tutti i nostri cresimati! Che lo Spirito Santo sia sempre la vostra guida.

Di Giorgia Atzori


 Si ringrazia per le foto lo “Studio Fotografico Rosas” che ha curato il servizio fotografico dell’evento.

Torna in alto