Veglia di Luce: Celebrazione della Solennità di Tutti i Santi

Siamo lieti di invitarvi alla Veglia di Luce, un evento speciale che si terrà venerdì 31 ottobre 2025, presso la nostra parrocchia. Questa celebrazione rappresenta un momento di riflessione, preghiera e comunione, in preparazione alla solennità di Tutti i Santi.

Programma della Serata

La serata avrà inizio alle 18:00 con la recita del Santo Rosario, un momento per meditare e invocare l’intercessione dei santi. Seguirà, alle 18:30, la solenne celebrazione Eucaristica di Tutti i Santi, presieduta da Don Massimo Noli. Questa messa sarà un’opportunità per rendere omaggio a tutti i santi, noti e sconosciuti, che hanno vissuto la loro vita in fede e santità.

Dopo la celebrazione eucaristica, ci sarà un’importante Adorazione Eucaristica di Riparazione e Intercessione. Questo momento di adorazione ci permetterà di avvicinarci a Cristo presente nell’Eucaristia, pregando per le nostre necessità e per quelle del mondo intero.

Un Momento di Comunione e Riflessione

La Veglia di Luce non è solo un evento liturgico, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami all’interno della nostra comunità. In un periodo in cui il mondo ha bisogno di luce e speranza, uniamoci in preghiera per chiedere la guida e la protezione dei santi.

Riflessione sui Santi

La solennità di Tutti i Santi ci invita a riflettere sul significato della santità nella nostra vita quotidiana. I santi sono modelli di virtù e ci insegnano che la santità è accessibile a tutti noi, non solo a coloro che hanno compiuto opere straordinarie. Come afferma il Catechismo della Chiesa Cattolica, “la chiamata alla santità è una chiamata universale” (CCC 2012).

Conclusione

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa bellissima esperienza di fede e comunità. Portate con voi le vostre famiglie e amici, e prepariamoci a celebrare la luce che i santi portano nelle nostre vite.

Non mancate! La Veglia di Luce sarà un momento indimenticabile di preghiera e comunione.

Scarica Qui la locandina con gli orari dell’evento

M.T.

Torna in alto