Concerto dell’Organista Andrea Sarigu

Sabato 23 novembre la Polifonica Asseminese, per il “Festival internazionale di musica organistica e corale” presso la Chiesa di Santa Lucia alle ore 19:30, ospiterà l’Organista “Andrea Sarigu”.

Andrea Sarigu, brillante diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Cagliari sotto la guida della prof.ssa Maria Teresa Nano, ha iniziato i suoi studi musicali all’età di sei anni, portando avanti un percorso artistico di grande prestigio. È vincitore del primo premio assoluto per la categoria organistica al concorso indetto nel 2000 dalla “Società Umanitaria” e dal 2004 collabora come organista e continuista con l’Ensemble torinese “J.S. Bach”.

Nel corso della sua carriera, ha avuto l’onore di esibirsi in importanti contesti, tra cui la Cattedrale di Wiesbaden e ha inaugurato il prestigioso organo da concerto “Mascioni” della Cattedrale di Cagliari. Ha suonato in numerosi concerti in Italia e all’estero, raggiungendo paesi come Germania, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Spagna.

Non possiamo dimenticare i momenti significativi della sua carriera, come il servizio come organista ufficiale per la visita di Papa Benedetto XVI e per le Celebrazioni Pontificie in occasione della visita di Papa Francesco.

Attualmente, Andrea Sarigu è organista presso la Chiesa di San Carlo Borromeo e docente di educazione musicale nella scuola secondaria di I grado. La sua esperienza e passione per la musica lo rendono un artista da non perdere.

Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della musica, dove la bellezza delle note dell’organo si fonderà con l’atmosfera unica della Chiesa di Santa Lucia.

Non mancate!

Unitevi a noi per celebrare la musica e l’arte!

M.T.

Torna in alto