L’Oratorio Santa Lucia

Dopo la pausa estiva, per la gioia dei bambini e dei ragazzi, l’oratorio parrocchiale riprende le sue attività sportive e iniziative. Un momento importante per le famiglie e per i giovani. Cosa troveranno i ragazzi in oratorio? Uno spazio sempre aperto a tutti, dove giocare liberamente, muoversi e stare insieme con gli altri; giochi liberi ed organizzati, preghiera, attività sportive, come calcio, basket, pallavolo, badminton, biliardo, etc.; attività culturali come quelle già effettuate di “Monumenti Aperti” e le “Giornate del Patrimonio”, o tante altre in fase di programmazione come musica e cinema, attività religiose (liturgia, catechismo) e sociali (animazione, disciplina, assistenza, pulizia ed ordine).

Nel dettaglio queste le attività già programmate per il martedì e giovedì: attività ludiche di preparazione allo sport per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni, dalle ore 17 alle 19.

La scuola calcio “Piccoli amici” per i bambini dai 6 agli 8 anni dalle ore 17 alle 18; “Pulcini” dagli 8 ai 10 anni dalle ore 18,00 alle ore 19,00; “Giovanissimi e allievi” dagli 11 ai 14 anni, dalle ore 19 alle 20. Per le bambine dai 6 agli 11 anni la scuola basket funzionerà dalle ore 17 alle 18 mentre la scuola di pallavolo funzionerà dalle ore 18 alle 19. Chi avesse necessità di informazioni potrà rivolgersi in oratorio a Gavino e Mario il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 20, oppure scrivere all’indirizzo email: oratorio-santalucia.cagliari@gmail.com

L’Oratorio deve essere un posto dove “i ragazzi, giocando, possano diventare buoni cittadini ed ottimi cristiani” diceva Don Bosco; la vita cristiana è anche un rapporto di amicizia, di gioco, di preghiera, di aiuto reciproco con i genitori per far crescere bene i ragazzi; in poche parole una vera vita di comunità, perciò anche i genitori sono invitati a collaborare in oratorio mettendo a disposizione i loro talenti per vivere insieme una vera vita di comunità parrocchiale. Vi aspettiamo!

Rosalba e Gavino

 

Torna in alto